Domani alla Fortezza Medicea di Siena si festeggia Cantine aperte-Wine Day la prima grande degustazione libera della 38^ Settimana dei Vini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 maggio 2004 23:42
Domani alla Fortezza Medicea di Siena si festeggia Cantine aperte-Wine Day la prima grande degustazione libera della 38^ Settimana dei Vini

Dal Trentino alla Sicilia, dal Vento alla Puglia, dalla Toscana al Lazio, alla Liguria, alla Sardegna, ai territori maggiormente vocati alla vitivinicoltura, tutta l’Italia dei vini sarà riunita nelle splendide sale dell’Enoteca Italiana alla Fortezza Medicea di Siena per Cantine aperte - Wine day, la grande iniziativa di degustazione organizzata nell’ambito della 38^ Settimana dei Vini.

Il 30 maggio 2004 dalle 16 alle 21 le sale della Fortezza ospiteranno un vero e proprio itinerario del gusto attraverso la straordinaria varietà e qualità dell’enologia italiana.

Saranno infatti proposte in degustazione più di 300 etichette rappresentative dei territori del vino del paese e uno spazio particolare sarà riservato alle produzioni enologiche della Puglia, regione ospite di questa edizione della Settimana dei vini.

Un’occasione per assaggiare una selezione delle migliori etichette italiane passeggiando tra le vignette e i disegni de “Il vino e la stampa: edizione straordinaria in tutte le eNicole”, l’esposizione allestita nei locali della Fortezza che raccoglie le opere di 45 autori e disegnatori.

Per accedere all’iniziativa sarà necessario acquistare un bicchiere da degustazione, con relativo porta-bicchiere, in vendita al prezzo di 5 euro.

Wine Day è la prima delle grandi degustazioni libere organizzate da Enoteca Italiana durante la 38^ Settimana dei Vini, la kermesse vitivinicola nazionale che verrà inaugurata a Siena venerdì 28 maggio e che proporrà fino al 5 giugno 2004 numerosi appuntamenti dedicati alla cultura del vino.

In evidenza